Gentili Associate e Associati,
nelle comunicazioni precedenti abbiamo evidenziato che l'obiettivo principale di un fondo pensione consiste nel costruire un capitale e/o una rendita integrativa alla previdenza obbligatoria, utile agli aderenti per mantenere nel tempo un tenore di vita in linea con quello avuto durante l'attività lavorativa.
In tal senso abbiamo, altresì, rappresentato il Fondo come un classico salvadanaio, illustrandovi come incrementare i risparmi, modificare gli investimenti e, se necessario, ritirare somme per eventuali esigenze improcrastinabili.
Coerentemente con questo percorso, a partire dal 1° ottobre, Fontedir mette a disposizione di voi tutti l'App Fontedir che vi permetterà di seguire da vicino la vostra posizione complessiva, a portata di click.
Sul vostro cellulare, quindi, oltre all'app della banca potrete disporre dell'App Fontedir, per avere sotto controllo, in ogni momento, la vostra situazione patrimoniale complessiva.
L' App è utile per:
- controllare la propria posizione individuale;
- verificare l'andamento del comparto di investimento scelto;
- consultare l'elenco delle operazioni effettuate e l'invio delle pratiche.
E' possibile scaricare gratuitamente l'App Fontedir* su Apple Store e Google Play Store, in maniera sicura e affidabile, ed accedere inserendo le credenziali utilizzate per entrare abitualmente nell'Area Riservata e il relativo OTP.
E' inoltre, auspicio del Fondo migliorare l'App nel tempo, anche grazie ai vostri suggerimenti.
Considerate, pertanto, me e tutta la struttura di Fontedir a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento o segnalazione.
Con i migliori saluti,
Il Direttore Generale
Claudio Varani
*Attualmente l'App non ha carattere dispositivo: le prestazioni potranno essere richieste solo accedendo all'Area Riservata del sito.